Scritto da 2:23 pm Calcio Treviso FBC 1993

Volley, Conegliano vuole la 6° Coppa Italia

Volley, Conegliano vuole la 6° Coppa Italia

In questo week end, al Palasport di Trieste andrà in scena la final four di Coppa Italia Frecciarossa: si parte alle 15.00 con Prosecco Doc Imoco Conegliano e Reale Mutua Fenera Chieri.

di Gabriele Caruso

Tutto pronto al Palasport di Trieste per la final four di Coppa Italia. A contendersi il titolo saranno la Prosecco Doc Imoco Conegliano, l’Allianz Vero Volley Milano, la Reale Mutua Fenera Chieri e la Savino Del Bene Scandicci.

Conegliano parte favorita ma il livello della competizione è talmente alto che non sono da escludere sorprese. L’Imoco dovrà fare attenzione soprattutto all’Allianz, squadra seconda in classifica in campionato tra le cui fila milita la campionessa Paola Egonu, con la quale presumibilmente si incontrerà in finale per il titolo.

Il coach Prosecco Doc Imoco Conegliano, Daniele Santarelli, ha esordito con queste parole durante la conferenza stampa: «Se abbiamo ancora fame? Chi viene a Conegliano sa qual è il nostro arduo compito. In questi anni abbiamo fatto qualcosa di bello e di importante, quindi vincere ti porta a vincere. Non è mai sufficiente quello che abbiamo fatto, dobbiamo sempre continuare a guardare avanti. Entrando al Palaverde ci sono degli stimoli importanti, noi alziamo gli occhi e vediamo gli stendardi di tutto quello che ha vinto la Sisley Treviso e per noi sono un obiettivo. Per me è un grande incentivo allenare queste ragazze così forti e determinate ma anche confrontarmi con tanti altri allenatori che hanno fatto e stanno facendo cose importanti. Basti pensare che Massimo (Barbolini, ndr) di Coppe Italia ne ha vinte otto!».

Sabato si disputeranno le due semifinali, Conegliano-Chieri (ore 15.00) e Milano-Scandicci (ore 18.00), mentre domenica la finale (ore 14.15).

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 16, 2024
Close