Venezia (domenica, 23 marzo 2025) — Attimi di tensione venerdì sera a Venezia, quando una violenta rissa ha sconvolto la quiete della calle Avogaria, nel sestiere di Dorsoduro. Un gruppo di persone è stato coinvolto in una lite sfociata in un brutale pestaggio, con urla e colpi che hanno allarmato i residenti della zona. L’episodio si è verificato in tarda serata e ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine per ristabilire la calma.
di Beatrice Giordo
Secondo le prime ricostruzioni, la rissa sarebbe scoppiata tra più individui per motivi ancora da chiarire. Alcuni testimoni parlano di un acceso diverbio degenerato rapidamente in una colluttazione, con persone che si colpivano violentemente sotto gli occhi increduli dei passanti. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia e i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso ai feriti. Almeno due persone avrebbero riportato lesioni significative.
L’episodio ha acceso il dibattito sulla sicurezza nella zona, già segnalata dai residenti come punto critico per episodi di degrado e microcriminalità. In passato, la calle Avogaria e le aree limitrofe sono state teatro di episodi simili, alimentando la preoccupazione di chi vi abita. Alcuni cittadini chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e l’installazione di telecamere di sorveglianza per scoraggiare ulteriori episodi di violenza.
Le indagini sono in corso per identificare tutti i responsabili e chiarire le dinamiche della rissa. Le autorità stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire con esattezza quanto accaduto. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nel centro storico di Venezia, dove episodi di questo tipo destano sempre più preoccupazione.
Last modified: Marzo 23, 2025