Scritto da 12:49 pm Venezia, Cronaca

Violenta lite su autobus ACTV diretto a Venezia: Coinvolti stranieri, un ferito lieve

MESTRE (giovedì 18 aprile 2024) – Una tranquilla mattinata si è trasformata in un momento di tensione e paura per i passeggeri dell’autobus della linea 6 ACTV, diretto a Venezia, quando una lite scoppiata tra due viaggiatori stranieri ha portato alla sospensione del viaggio e all’intervento delle forze dell’ordine.

Di Daniel Caria

La situazione sembrava essersi calmata dopo che alcuni passeggeri avevano cercato di separare i due uomini, un tunisino e un bengalese, che si stavano azzuffando. Tuttavia, poco dopo, la rissa è ripresa con violenza, portando l’autista a bloccare il bus all’altezza di Fincantieri e a chiamare la polizia per intervenire.

Durante la lotta, il tunisino, visibilmente infuriato, ha estratto un cacciavite, ferendo superficialmente un altro passeggero, un francese, che tentava di fermarlo. Fortunatamente, la ferita alla gamba non è stata grave e non ha richiesto cure mediche immediate.

Le forze dell’ordine hanno prontamente portato il tunisino alla stazione di polizia di Santa Chiara per interrogarlo riguardo alla presenza dell’oggetto appuntito. Nel frattempo, l’altro coinvolto nella rissa si era dileguato, lasciando gli altri passeggeri sconvolti per l’accaduto.

Dopo circa venti minuti di fermo, l’autobus è ripartito verso piazzale Roma, ma l’atmosfera a bordo era segnata dalla tensione e dall’agitazione per l’incidente appena accaduto.

Questa violenta altercazione su un mezzo pubblico mette in luce la necessità di garantire la sicurezza dei passeggeri e di affrontare le tensioni interculturali che possono emergere in situazioni di convivenza quotidiana.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2024
Close