VENEZIA (giovedì 2 maggio 2024) – Domenica 5 maggio 2024 sarà una giornata carica di tensione e adrenalina per i tifosi del Venezia FC, che si preparano ad affrontare la Feralpisalò nell’ultima partita casalinga della stagione. Lo scenario sarà lo storico stadio Penzo, dove l’atmosfera promette di essere elettrizzante.
Di Daniel Caria
Con la curva sud quasi sold out e una prevendita totale di 5270 biglietti, l’entusiasmo dei sostenitori arancioneroverdi è palpabile. La partita, valida per la 37ª giornata del campionato di Serie B, si presenta cruciale per le ambizioni della squadra, attualmente terza in classifica con 67 punti. La sconfitta precedente contro il Catanzaro ha reso più difficile l’aggancio alla seconda posizione, rendendo i playoff la via più probabile per la promozione in Serie A.
Per i tifosi che si recheranno allo stadio Penzo, sono previste diverse modalità di trasporto. Come consuetudine, lo stadio è accessibile a piedi o tramite vaporetto ACTV, con partenze dalle varie zone della città (linee 1, 4.2, 5.2 o 6, fermata Sant’Elena). Per consultare gli orari e le linee dei vaporetti, è consigliabile utilizzare l’app Moovit per iOS o Android.
Per i sostenitori ospiti, il prezzo del biglietto per la curva include anche il trasporto via acqua dall’imbarco del PalaExpo di Marghera direttamente allo stadio e viceversa, garantendo un accesso agevole e sicuro.
Inoltre, per agevolare gli spostamenti dei tifosi del Venezia FC, saranno organizzate corse dedicate in partenza dalla fermata Tronchetto Mercato, accessibile tramite servizio people mover e linea 2 di navigazione, nonché tramite deviazioni di percorso delle principali linee dei bus urbani diretti a Piazzale Roma. Servizi straordinari saranno disponibili anche dai terminal acquei di Piazzale Roma, Ferrovia, Punta Sabbioni e Lido.
La partita contro la Feralpisalò promette emozioni intense e un sostegno incondizionato da parte dei tifosi del Venezia FC, che lotteranno con tutte le loro forze per conquistare quei preziosi tre punti che potrebbero avvicinarli sempre di più alla tanto agognata promozione in Serie A.
Last modified: Maggio 2, 2024