La Squadra Mobile ha arrestato due uomini per l’aggressione, configurata inizialmente in tentato omicidio, nei confronti di due turisti australiani.
di Giulia Faraci
Il fatto è avvenuto lo scorso ottobre nei pressi del Ponte dell’Accademia. Tra i sospettati e i due turisti sarebbe scoppiata una discussione, pare per un commento verso una ragazza che era assieme ai due, ma la circostanza non è stata provata. La discussione era comunque generata in lite. Uno degli aggressori aveva estratto un coltello a serramanico con il quale aveva colpito i due turisti, ferendoli gravemente. Le vittime erano state ricoverate in ospedale. Uno dei due, ferito in modo grave, ha avuto una prognosi di oltre 40 giorni.
La ricostruzione investigativa ha consentito agli uomini della Squadra Mobile di appurare la dinamica dell’accoltellamento. Sulla base degli accertamenti svolti dalla polizia, il tribunale lagunare ha emesso l’ordine di custodia cautelare per i due indagati.
L’accusa è di lesioni aggravate continuate. Uno degli aggressori, un giovane residente al Lido, è stato portato in carcere mentre per l’altro, di 22 anni, residente a La Spezia, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.