Scritto da 11:35 am Venezia, Cronaca

Una gattina in fuga trova una nuova casa grazie alla Polizia Stradale

VENEZIA (domenica 19 maggio 2024) – Durante un controllo di routine a una macchina, gli agenti della Polizia Stradale di Venezia hanno vissuto un episodio insolito ma commovente. Nell’area di servizio Bazzera Ovest, sulla tangenziale di Mestre, un automobilista ha attirato l’attenzione degli agenti con le sue grida, segnalando la presenza di una piccola gattina terrorizzata che cercava disperatamente riparo tra le auto parcheggiate.

Di Daniel Caria

La cucciola, che verrà poi chiamata Camilla, si era avventurata nel piazzale dell’area di servizio e, in preda al panico, tentava di nascondersi sotto i veicoli in sosta. Consapevoli del pericolo imminente per l’animale e per i veicoli in transito, i poliziotti si sono immediatamente attivati per mettere in salvo la gattina. La loro preoccupazione principale era evitare che la piccola finisse sulla carreggiata, mettendo in pericolo la propria vita e quella degli automobilisti.

L’operazione di salvataggio non è stata semplice. Solo quando Camilla si è rifugiata dietro le ruote di un camion fermo, grazie anche alla collaborazione del camionista, gli agenti sono riusciti ad avvicinarla con cautela. Utilizzando tutte le precauzioni del caso, sono riusciti a prenderla e a metterla al sicuro, avvolgendola in una coperta.

Dopo il salvataggio, la piccola Camilla è stata portata nella sede della Polizia Stradale di Venezia. Qui, gli agenti si sono presi cura di lei, rifocillandola e cercando di calmarla dopo l’avventura. La storia ha avuto un lieto fine: uno dei poliziotti della pattuglia, toccato dalla vicenda e dalla dolcezza della gattina, ha deciso di adottarla. Dopo aver completato le procedure di censimento all’anagrafe felina, Camilla ha trovato una nuova casa e una famiglia amorevole.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 19, 2024
Close