Nella stimolante stagione teatrale Stand Up 2023/2024, il Teatro a l’Avogaria di Venezia darà il via a un’esperienza straordinaria martedì 5 marzo alle 21 con l’attesissimo debutto di “Una camelia per due“.
Sara Stefanovic
Il testo e la regia sono firmati dalla talentuosa Selene Gandini, che condivide la scena con la brillante Marta Nuti.
Il Teatro a l’Avogaria, luogo che ha visto nascere e brillare artiste del calibro di Sarah Bernhardt ed Eleonora Duse, si prepara a ospitare un nuovo capolavoro. In questa occasione, la storia di Marguerite Gautier, l’iconico personaggio de “La Signora delle camelie” scritto da Alexandre Dumas figlio, sarà al centro di un’affascinante interpretazione che risveglierà il fascino e la complessità del dramma.
Marguerite Gautier, la “convitata di pietra” di questo spettacolo, si muoverà sul palcoscenico mentre le due talentuose attrici affinano le battute, si specchiano e vivono un camerino ideale prima del debutto. Il pubblico sarà trasportato in un mondo surreale e coinvolgente, dove la magia del teatro si mescola alla trasformazione lenta e suggestiva delle due protagoniste.
“Una camelia per due” promette di offrire una prospettiva unica sulla dualità di Marguerite Gautier, divisa tra le straordinarie interpretazioni di Sarah Bernhardt ed Eleonora Duse. La tensione e l’energia nel camerino cresceranno, preparando il terreno per uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile.
L’evento rappresenta un’opportunità straordinaria per il pubblico di immergersi nella magia del teatro e di vivere da vicino l’evoluzione di un’opera d’arte in uno spazio di pura creatività e espressione artistica.
Last modified: Marzo 4, 2024