Offrendo opzioni come Uber Black, Uber Van e Uber Taxi, l’azienda privata nota come Uber ha deciso di espandere i suoi servizi di mobilità in sei città del Veneto.
di Gabriele Caruso
Uber ha deciso di espandere i suoi servizi di mobilità in sei città del Veneto, con il fine di aumentare la concorrenza nel settore dei trasporti e offrire maggiore flessibilità e convenienza ai passeggeri.
Le città coinvolte dal progetto dell’azienda con sede a San Francisco che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’applicazione mobile, saranno a Mestre, Vicenza, Padova, Treviso, Verona e San Donà di Piave.
Questa espansione potrebbe effettivamente offrire ai residenti e ai visitatori delle città coinvolte alternative aggiuntive di trasporto urbano e interurbano, dato che il servizio Black e Van è svolto con vetture in grado di ospitare fino a sei passeggeri.
Va preso in considerazione che, nel corso del 2023, l’app di Uber è stata già aperta nella regione oltre 40mila volte per richiedere una corsa. Ne consegue che Uber porta valore all’intero sistema dei trasporti in una regione come il Veneto.
L’arrivo di Uber potrebbe incentivare così l’innovazione nel settore dei trasporti, spingendo altri operatori a migliorare i propri servizi per rimanere competitivi.
Last modified: Febbraio 21, 2024