Scritto da 11:41 am Venezia, Cronaca

Tragico incidente sulla Statale Romea: Due vittime a Codevigo

VENEZIA (domenica 19 maggio 2024) – Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Spinea la sera del 18 maggio, quando Mario Mazzuccato, 68 anni, e sua moglie Morena Boscolo, 66 anni, hanno perso la vita in un tragico scontro lungo la statale Romea, nella frazione di Santa Margherita a Codevigo. La coppia, residente a Spinea, stava viaggiando su una Suzuki Custom in direzione di Padova quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata frontalmente con una Ford Tourneo.

DI Daniel Caria

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che la moto su cui viaggiavano Mazzuccato e Boscolo abbia invaso la corsia opposta, probabilmente nel tentativo di un sorpasso azzardato. Il veicolo coinvolto nello scontro era occupato da due cittadini tedeschi e un bambino, tutti diretti verso una località di villeggiatura. Fortunatamente, i passeggeri della monovolume sono fuori pericolo, con solo una donna che ha riportato lievi contusioni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20:30, e i primi a prestare soccorso sono stati alcuni passanti e clienti dell’osteria “Magna e bevi”, situata nelle vicinanze. Nonostante i tentativi di rianimazione eseguiti sul posto, gli operatori sanitari del Suem, giunti poco dopo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della coppia di motociclisti.

L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico sulla Romea, con lunghe code che si sono formate in entrambe le direzioni. La polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco è intervenuta per eseguire i rilievi e ha istituito un senso alternato di marcia per gestire la circolazione. Nel frattempo, ai carabinieri di Spinea è stato affidato il doloroso compito di comunicare la tragica notizia ai familiari delle vittime.

Mario Mazzuccato e Morena Boscolo avevano trascorso il sabato al mare, come spesso facevano, poiché Morena era originaria di Chioggia e amava tornare nella sua città natale per visitare amici e parenti. Entrambi in pensione, erano una coppia affiatata e felice, con una figlia operatrice sanitaria e una nipote adorata di otto anni. Mario era noto nella comunità per il suo impegno come delegato storico della Coop per il sindacato Filcams Cgil, settore commercio e servizi.

La notizia della loro tragica scomparsa ha suscitato profondo dolore e cordoglio tra amici, colleghi e conoscenti. Le segretarie della Cgil e della Filcams di via Ca’ Marcello, Monica Zambon e Caterina Boato, hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia, sottolineando l’importante contributo di Mario all’interno dell’organizzazione sindacale.

Questo incidente rimane sotto indagine per determinare con precisione le cause e le dinamiche dello scontro, mentre la comunità piange la perdita di due delle sue amate persone.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 19, 2024
Close