CODEVIGO, VENEZIA (domenica 9 giugno 2024) – Un tragico incidente stradale ha sconvolto il pomeriggio di oggi sulla strada Romea nel comune di Codevigo (Padova). Due persone, Ignazio Buso, 81 anni, e Giovanna Buso, 76 anni, marito e moglie residenti a San Donà di Piave, hanno perso la vita a seguito di un violento scontro frontale tra un’automobile e un camper. Una terza persona è rimasta gravemente ferita.
Di Daniel Caria
L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30. Secondo le prime informazioni raccolte da PadovaOggi, l’auto, diretta verso Padova, avrebbe invaso la corsia opposta. Resta da chiarire se la manovra sia stata causata da un sorpasso azzardato o da altre ragioni. Il camper, che transitava nella direzione opposta, non ha potuto evitare l’impatto, che è stato tanto inevitabile quanto violento.
Ignazio Buso, seduto sul sedile passeggero dell’auto, è morto sul colpo. La moglie, Giovanna Buso, che era alla guida, è deceduta durante il trasporto in ospedale con l’elisoccorso. Il guidatore del camper è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Padova per le cure necessarie.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso per diverse ore per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso. L’incidente ha causato traffico intenso nella zona, con notevoli disagi per gli automobilisti.
Le autorità stanno indagando per determinare con esattezza la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità. La comunità locale è sconvolta dalla tragica perdita e si stringe attorno ai familiari delle vittime in questo momento di dolore.
Last modified: Giugno 9, 2024