Scritto da 8:48 pm Uncategorized

Tragedia nella laguna di Chioggia: giovane pescatore trovato senza vita dalla famiglia

CHIOGGIA, VENEZIA (luendì 15 aprile 2024) – Una tragedia ha colpito la comunità di Chioggia, con la perdita improvvisa di Nicola Bellemo, 37 anni, appassionato pescatore e amante del mare.

Di Daniel Caria

Domenica scorsa, i genitori di Nicola hanno fatto una scoperta straziante dopo averlo cercato per ore al telefono senza ricevere risposta. Il giovane, che viveva con i suoi genitori a Sant’Anna, si era organizzato per una giornata di pesca nella laguna, una passione che lo ha accompagnato per tutta la vita.

Nicola era conosciuto per il suo amore per il mare e la pesca, un interesse che ha coltivato sin da giovane e che ha continuato a praticare sia d’estate che d’inverno, spesso da solo e talvolta in compagnia di amici. Le foto pubblicate sul suo profilo Facebook testimoniano la sua passione per il mare, mostrandolo sorridente mentre naviga in barca, sia in Croazia che in Venezuela, dove aveva vissuto avventure indimenticabili.

Domenica, quando Nicola non si è fatto sentire, i genitori hanno iniziato a preoccuparsi e hanno deciso di andare a cercarlo. Dopo un’accurata ricerca, lo hanno trovato privo di coscienza sulla sua barca. Nonostante abbiano immediatamente allertato i soccorsi e siano intervenuti i carabinieri di Chioggia, purtroppo non è stato possibile salvare la sua vita.

La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità locale e gli amici di Nicola, che lo ricordano con affetto e stima. La cugina Elisa ha espresso il dolore della famiglia, descrivendo Nicola come un ragazzo d’oro e chiedendo che venga ricordato con affetto e rispetto.

La scomparsa di Nicola Bellemo lascia un vuoto incolmabile nella vita di coloro che lo conoscevano e lo amavano. La sua passione per il mare e la pesca continuerà a vivere nei ricordi di chi lo ha conosciuto e apprezzato.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2024
Close