VENEZIA (lunedì 6 maggio 2024) – Una tragedia ha sconvolto la vivace atmosfera di piazzale Roma, uno dei punti più trafficati all’ingresso della città di Venezia. Un uomo di circa 55 anni, residente a Mogliano Veneto (Treviso), ha perso la vita la mattina di lunedì 6 maggio proprio ai piedi del ponte di Calatrava.
Di Daniel Caria
Intorno alle 11:30 è stato lanciato l’allarme quando l’uomo si è sentito male e si è accasciato a terra. Le persone presenti nelle vicinanze hanno immediatamente avvertito la polizia locale e il 118, che ha inviato una squadra di soccorso sul posto.
I soccorritori hanno prontamente iniziato le manovre di rianimazione, mentre gli agenti hanno gestito la folla, dirigendo i pedoni su percorsi alternativi per evitare interferenze. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, le manovre di rianimazione non hanno avuto successo e l’uomo è stato dichiarato morto poco dopo le 12.
Un testimone ha raccontato che i soccorritori hanno immediatamente iniziato il massaggio cardiaco, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano. La salma è stata poi coperta con un telo bianco, mentre cinque agenti della polizia locale monitoravano la situazione.
Questa improvvisa tragedia ha lasciato sgomenti i presenti e ha portato un momento di dolore e riflessione in uno dei luoghi più vivaci della città.
Last modified: Maggio 6, 2024