Scritto da 2:50 pm Venezia, Attualità

Torna Bimbimbici: tra pedalate e giochi per promuovere la mobilità sostenibile tra i più piccoli

VENEZIA (venerdì 3 maggio 2024) – Si terrà sabato 11 maggio l’appuntamento con Bimbimbici, la manifestazione sportiva promossa a livello nazionale dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) per promuovere la mobilità sostenibile tra i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie.

di Giulia Faraci

La manifestazione prevede undici percorsi ciclabili – con partenza dai diversi quartieri della Terraferma – che, attraversando la città, porteranno i bambini e le loro famiglie in bicicletta al Parco Albanese, grazie alla guida di personale esperto. Il parco ospiterà poi seconda parte della manifestazione, dalle 15:30 alle 17:45, con momenti di musica, gioco, laboratori e merenda. Seguirà infine la premiazione del gruppo di partecipanti più numeroso e la consegna, ad ogni bambino, di catarifrangenti colorati per i raggi della propria bici.
I percorsi in bicicletta partiranno tra le 14:30 e le 15:00 dai quartieri Zelarino, Favorita, Carpenedo, Mestre centro, Chirignago, Catene, Marghera, Asseggiano, Gazzera, Dese e Favaro. È anche possibile arrivare autonomamente al Parco Albanese.
È richiesto un contributo di 2,00 € per l’assicurazione da versare al momento della partenza. Maggiori informazioni sul programma e sull’iscrizione al link: https://www.comune.venezia.it/it/content/iscriversi-bimbimbici-2024
In caso di pioggia prevista per tutto il pomeriggio, l’evento sarà annullato; l’eventuale comunicazione sarà data alle ore 13 sulla pagina bimbimbici2024.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Maggio 3, 2024
Close