Scritto da 10:18 am Uncategorized

Space Meetings Veneto 2024: le parole del Presidente Luca Zaia

Space Meetings Veneto 2024: le parole del Presidente Luca Zaia

Dal 20 al 22 maggio, si terrà a Venezia l’evento internazionale Space Meetings Veneto. Questo evento è stato possibile grazie al lavoro delle istituzioni, quali la Regione del Veneto e della Rete innovativa regionale, che hanno individuato e messo in connessione tutte le eccellenze del territorio: enti pubblici, università, centri di ricerca e aziende che hanno reso il Veneto una delle principali regioni in Italia nella filiera dell’aerospazio.

In merito a questo evento, si esprime così il presidente del Veneto, Luca Zaia, presso la sede del Parlamento europeo a Bruxelles: «Industria, talenti e sistema pubblico. Questa è la formula di Veneto Space Meetings: un ecosistema capace di creare connessioni e dialogare in modo diretto con tutta la filiera economica dello spazio, che occupa più di 5mila addetti in 260 aziende e mira a creare le opportunità per i giovani innovatori europei per attirarli nel nostro mondo industriale». Sottolineando poi che «Il Veneto, con le sue politiche regionali ha aperto le porte all’industria digitale e al mondo dello spazio, non solo per allargare i propri confini e mostrare le proprie eccellenze a livello europeo ma anche per creare un sistema pubblico-privato, un ponte, capace di attrarre investimenti sul territorio regionale. È un evento strategico che punta a creare in Veneto un vero incubatore per tutto quello che gravita attorno al mondo dell’aerospazio», conclude il presidente Zaia.

L’evento sarà aperto al pubblico, per permettere alle persone di conoscere ed intrattenersi con personaggi illustri – astronauti ed esperti internazionali – in modo da permettere loro di approfondire le ricadute che può avere lo spazio anche sulla quotidianità.

Gabriele Caruso

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 1, 2024
Close