Scritto da 10:30 am Venezia, Cronaca, Eventi/Spettacolo

Silvia Zecchin è stata eletta Maria del Carnevale 2024, oggi salirà sul palco a San Marco

Silvia Zecchin di Noale è stata eletta Maria del Carnevale di Venezia. L’incoronazione è avvenuta al termine della cena di gala ospitata nelle sale apollinee del teatro La Fenice. 

di Sara Panarella

A dichiararla vincitrice, assieme alla patron Maria Grazia Bortolato, è stata Beatrice Raffael, Maria del 2023, che le ha così ceduto la corona realizzata dallo scultore veneziano Giorgio Bortoli. La serata è stata condotta dal cerimoniere Maurice Agosti e Alice Bars, Maria dell’edizione 2022.

Voglio dedicare questa vittoria ai miei genitori e alle mie sorelle, sono loro che mi hanno spinto a candidarmi“. Questa la dichiarazione dell’emozionata Maria 2024 scelta dalla giuria tra le 12 ragazze elette a fine gennaio per ricordare un fatto realmente accaduto. Era il 973, 12 ragazze veneziane vennero rapite da un gruppo di pirati dalmati, liberate dall’azione del Doge Pietro Candiano III e ricondotte prontamente a Venezia.

Oggi, 13 febbraio, martedì grasso, Silvia Zecchin si presenterà al pubblico del Carnevale dal palco di piazza San Marco alle ore 16. Per l’occasione indosserà un costume realizzato da Francesco Briggi dell’atelier Pietro Longhi.

La festa delle Marie rappresenta l’orgoglio di appartenere a questa cultura meravigliosa. Siamo qui per eleggere quella che sarà la rappresentante di questa rievocazione ripresa da Bruno Tosi, una tradizione che celebra una storia antica“, queste le parole di Giovanni Giusto, consigliere delegato alla tutela delle tradizioni che ha portato i saluti dell’amministrazione alla serata dell’incoronazione.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 13, 2024
Close