Venezia (venerdì, 4 aprile 2025) — Una tragedia ha colpito la comunità scolastica di Mestre: Tanvir Mir, studente diciassettenne di origine bengalese, è stato trovato morto nel sonno nella sua abitazione. Frequentava l’istituto tecnico Einaudi di Marghera e, secondo quanto emerso, non presentava particolari problemi di salute. La drammatica scoperta è avvenuta la mattina di mercoledì 3 aprile, quando i familiari si sono accorti che il ragazzo non si svegliava.
di Beatrice Giordo
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma per il giovane non c’era più nulla da fare. Al momento, le cause del decesso non sono state rese note, ma verranno chiarite nei prossimi giorni dall’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria. L’ipotesi più accreditata è quella di un malore improvviso durante la notte.
Tanvir era benvoluto dai compagni e dagli insegnanti, che lo ricordano come un ragazzo gentile, riservato e sempre disponibile. Sui social, molti hanno lasciato messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, sconvolta da una perdita tanto inaspettata quanto dolorosa.
L’istituto Einaudi ha annunciato l’attivazione di un supporto psicologico per gli studenti e il personale scolastico, colpiti dalla notizia. In segno di lutto, è stata osservata una giornata di silenzio e raccoglimento. L’intera città di Mestre si stringe attorno alla famiglia di Tanvir, in un momento di profondo dolore condiviso.
Last modified: Aprile 4, 2025