Scritto da 12:39 pm Jesolo, Attualità, Cronaca

Ritiro di armi a persone con precedenti, due casi a Jesolo

Il Commissariato di Jesolo ha disposto due provvedimenti di ritiro di armi ad altrettante persone a cui è stata constatata la potenziale capacità di abuso delle stesse.

di Giulia Faraci


In un caso il provvedimento si è reso necessario come conseguenza della misura di prevenzione dell’ammonimento, disposta dal Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, nei confronti di un quarantacinquenne di Jesolo segnalato per violenza domestica nei confronti della moglie. L’uomo manteneva da tempo un comportamento violento e aggressivo nei confronti della donna, che negli ultimi mesi dello scorso anno era stata costretta a ricorrere alle cure del Pronto soccorso. Per questo motivo, e per scongiurare un possibile pericolo di abuso delle armi detenute dall’uomo, gli agenti hanno provveduto al ritiro delle armi e delle munizioni seppur regolarmente possedute.
Il secondo caso di ritiro ha interessato un sessantaquattrenne di Jesolo che era stato fermato alla guida della propria auto in stato di ebbrezza e privo di patente. Gli agenti hanno verificato che in passato all’uomo era già stata ritirata e revocata la patente per mancanza dei requisiti e hanno provveduto al ritiro delle armi per evitare la possibilità che potesse trovarsi in condizioni di alterazione anche maneggiando un’arma.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 15, 2024
Close