VENEZIA (domenica 23 giugno 2024) – Un weekend di violenza ha sconvolto Via Piave, trasformando una zona di feste all’aperto in un teatro di litigi e accoltellamenti tra stranieri. Nonostante il grande dispiegamento di forze dell’ordine, inclusi carabinieri, polizia locale e militari dell’esercito, la situazione è rimasta critica fino a mezzanotte.
Di Daniel Caria
Tra le 22 e le 23, il Suem è intervenuto per soccorrere un cittadino marocchino di 32 anni, accoltellato vicino all’hotel Plaza. Altri due tunisini, che hanno iniziato i disordini vicino al supermercato Alì, sono stati feriti e successivamente fermati e denunciati dai carabinieri. Nonostante la tensione, la festa ai giardini è proseguita, grazie anche alle barriere di sicurezza installate dall’amministrazione.
Gli episodi di violenza sono stati documentati da residenti con video e foto, evidenziando il difficile compito delle forze dell’ordine nel gestire la situazione. La sicurezza all’interno dell’area della festa è stata mantenuta, ma l’atmosfera rimane tesa, con residenti preoccupati per il futuro del quartiere.
Last modified: Giugno 23, 2024