Questa sera alle ore 19.30, si sfideranno la Reyer di Jessica Sharpard contro il TTT Riga per un posto in semifinale di Eurocup Women.
di Gabriele Caruso
Notte di Eurocup Women al Taliercio, dove Jessica Shepard e compagne dovranno vedersela con TTT Riga, per la gara di ritorno dei quarti di finale. Palla a due prevista per le ore 19.30.
Le venete proveranno a difendere lo scarto di +13 finale, scarto che cercheranno di difendere per staccare pass per la semifinale. La partita sarà visibile sul canale ufficiale Youtube FIBA.
«Sappiamo che ci aspetta una partita importante che vale la semifinale – ha commento l’ MVP della gara di andata, Jessica Shepard – . Loro sono una squadra forte e il percorso che hanno fatto per arrivare fin qua lo dimostra. All’andata abbiamo giocato un gran primo tempo, loro hanno risposto nel secondo».
«Le esperienze che abbiamo maturato come gruppo in questi due anni ci aiuteranno, ma sarà importante iniziare forte. E’ una partita che dobbiamo vincere e il nostro focus è solo sul conquistare il successo giocando la nostra pallacanestro per 40 minuti».
«Loro segnano molto da tre, hanno tante giocatrici pericolose e dunque la nostra difesa sull’arco sarà chiave, in generale dovremo essere solide nelle due metà campo.
Sarà inoltre molto importante il fattore ambientale: il seguito dei nostri tifosi cresce costantemente anche domani sarà fondamentale il loro sostegno per arrivare a giocare la semifinale», conclude l’ ala dell’Umana Reyer Venezia.