Scritto da 10:10 am Venezia, Cronaca

Rapina a Marcon, le indagini proseguono

Hanno portato via oltre 200 mila euro in gioielli e preziosi dal negozio “Gioielli di Valenza”, interno al Valecenter. Un colpo fruttuoso avvenuto mercoledì sera quando cinque uomini a viso coperto tutti vestiti di nero, con pistole e mitragliatrici, sono entrati nel centro commerciale Valecenter di Marcon e in pochi minuti hanno portato via un bel bottino.

Una rapina ben congegnata e condotta con un sangue freddo eccezionale. Nessun colpo sparato, una commessa portata fuori come ostaggio per caricare i gioielli su una Panda Rossa, poi abbandonata e ritrovata al Mondo Convenienza, proprio dietro il Valecenter.

I carabinieri dell’Arma veneziana stanno guardando e setacciando tutti i video di sorveglianza che potrebbero fornire qualche dettaglio, pur minimo, per ricostruire la dinamica del fatto. Al momento sembra non ci fossero basisti o altri legati ai cinque uomini entrati nel centro. Tutto potrebbe fornire qualche indizio, dalle scarpe ai movimenti, dalla fisionomia dei corpi alle armi. Oltre alle testimonianze dei presenti. Le commesse dicono che i cinque parlavano un italiano neutro, senza inflessioni dialettali o accenti stranieri.

“Lo snodo strategico della viabilità a Marcon è tale da offrire una mobilità che porta in pochi minuti verso ogni direzione, e di questo chi ha agito sicuramente ha tenuto conto” questo il commento del sindaco di Marcon, Matteo Romanello che ringrazia le forze dell’ordine per la rapidità dell’intervento.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Febbraio 9, 2024
Close