VENEZIA (29 aprile 2024) – Tra lunedì 29 e martedì 30 aprile si prevede un periodo prevalentemente stabile e soleggiato. Le massime si avvicineranno ai 25-26°C in pianura, mentre le minime saranno generalmente superiori ai 10°C.
di Giulia Faraci
Tuttavia, a partire dal 1° maggio seguirà un peggioramento, con un aumento della nuvolosità e i primi fenomeni attesi dapprima su Alpi e Prealpi ed entro fine giornata anche in pianura. Il giovedì sarà caratterizzato da maltempo, con rovesci diffusi, mentre il fine settimana sarà caratterizzato da alternanza di sole e passaggi nuvolosi. A partire dalla metà della settimana ci sarà un calo delle temperature, con massime che difficilmente supereranno i 14-16°C giovedì, in leggero aumento nel fine settimana successivo.
Per quanto riguarda la zona di Venezia, il tempo è stabile e soleggiato fino a fine mese, con qualche annuvolamento in transito ma con temperature in rialzo; massime sino a 26-27°C tra lunedì e martedì. Nella giornata del 1° maggio nubi in aumento e possibili piovaschi serali, e piogge e temporali più diffusi giovedì 2. Nel fine settimana, infine, il tempo si manterrà variabile con il rischio di rovesci, specie venerdì. Anche le temperature sono attese in calo nella seconda parte della settimana con valori anche sotto i 20°C.