VENEZIA (venerdì 12 aprile 2024) – Venezia si prepara ad accogliere una doppia presentazione del libro “Il carcere è un mondo di carta” di Valentina Calderone e Marica Fantuzzi. Calderone sarà ospite dell’associazione Closer in due date diverse: venerdì 12 aprile alle ore 18 presso la palestra Zenobia alla Giudecca, e sabato 13 aprile alle ore 11 presso la sala della municipalità di Marghera.
Di Daniel Caria
L’ultimo degli eventi, organizzato in collaborazione con la libreria Heimat, vedrà l’autrice dialogare con Andrea Giambartolomei, redattore di “Lavialibera”. Il libro affronta tematiche importanti riguardanti il sistema carcerario italiano e proietta verso un futuro in cui si auspica un cambiamento profondo.
“Il carcere è un mondo di carta” offre una visione che invita i giovani a riflettere sull’attuale sistema carcerario italiano e a immaginare un futuro diverso. Closer, l’associazione ospitante, sottolinea l’importanza di educare le nuove generazioni a questa prospettiva di cambiamento.
L’evento promette di essere un’occasione di riflessione e dialogo sulla trasformazione del sistema carcerario italiano, con spunti interessanti e proposte innovative per il futuro. Venezia si conferma così luogo di incontri culturali e dibattiti significativi, grazie anche alla partecipazione attiva delle associazioni locali e delle personalità di spicco nel panorama letterario e sociale.”
Last modified: Aprile 12, 2024