Scritto da 3:02 pm Venezia, Cronaca

Palazzetto Favero a rischio crollo, divieto di accesso e di permanenza

VENEZIA (venerdì 19 aprile 2024) – Il Comune ha emanato un’ordinanza per motivi di pubblica incolumità con cui dispone il divieto di accesso e di permanenza nel Palazzetto Favero a San Polo, all’interno del compendio Condominio “Palazzo Bernardo” in Calle De la Madonna.

di Giulia Faraci

L’inagibilità dell’edificio è stata decretata dopo un sopralluogo effettuato martedì 17 aprile dai vigili del fuoco insieme ai tecnici dell’Area lavori pubblici, mobilità e trasporti, alla Soprintendenza e alla polizia locale. Sono stati riscontrati pericolo di cedimento delle capriate del tetto, del crollo completo del solaio del terzo piano e lesioni alle pareti interne e sulla facciata. L’immobile, in stato di abbandono, era già stato oggetto di precedenti interventi provvisionali, che tuttavia oggi, a causa della perdurante incuria del palazzo, non risultano più adeguati a tutelare la pubblica e privata incolumità.
L’ordinanza dispone anche il divieto di accesso e transito alla porzione di Calle De la Madonna nel tratto dal civico 1977 al 1980, e al Rio De La Madonetta nel tratto antistante l’edificio. Inoltre c’è il divieto di permanenza all’interno degli immobili adiacenti e prospicienti a Palazzetto Favero entro le 20 di domenica 21 aprile e sino al completamento delle attività di installazione delle opere provvisionali.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 19, 2024
Close