VENEZIA (sabato 11 maggio 2024) – Nel corso del mese di maggio, la polizia locale ha condotto sette operazioni di sgombero nell’area tra Mestre e Marghera, nell’ambito del programma Oculus.
Di Daniel Caria
Due di queste operazioni hanno avuto luogo in abitazioni di proprietà dell’Ater, precisamente in via del Bosco e in via Altobello. Durante i sopralluoghi negli appartamenti, gli agenti hanno scoperto la presenza di due uomini non autorizzati, uno di nazionalità tunisina e l’altro libica, che occupavano abusivamente le case.
Inoltre, sono stati effettuati tre interventi su aree verdi soggette a intrusioni da parte di individui non autorizzati, situate in via Fratelli Bandiera, via Corridoni e via Spalti. Le rispettive proprietà hanno provveduto al ripristino delle recinzioni danneggiate, all’estirpazione dell’erba incolta e alla rimozione dei rifiuti.
Un’altra operazione è stata condotta a Villa Ceresa, in via Mazzini, dove a seguito di atti vandalici sono stati chiusi gli accessi danneggiati.
Infine, l’ultimo intervento si è svolto in via dell’Elettricità, presso dei capannoni in stato di abbandono, dove insieme alla proprietà è stata effettuata la bonifica degli edifici e la chiusura degli accessi danneggiati.
Last modified: Maggio 11, 2024