Scritto da 8:37 am Top News Home page, Attualità, Cultura, Venezia

Musei in Festa: Venezia apre le porte ai suoi cittadini

Domenica 10 novembre, i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto avranno l’opportunità unica di immergersi nella storia e nell’arte della città, grazie all’iniziativa “Musei in Festa”.

Un patrimonio da scoprire

Palazzo Ducale, Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana saranno aperti gratuitamente a tutti i cittadini. Un’occasione imperdibile per scoprire o riscoprire i tesori artistici e culturali della Serenissima.

Una città che vive di cultura

Come sottolinea il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro, “Musei in Festa” è un’iniziativa concreta per avvicinare i cittadini alla cultura e valorizzare il patrimonio artistico della città. Grazie al lavoro di squadra di tutti gli operatori dei Musei Civici, Venezia si conferma una città che vive di cultura e che offre ai suoi abitanti esperienze uniche.

Mariacristina Gribaudi, presidente dei Musei Civici di Venezia, sottolinea l’importanza di coinvolgere i cittadini nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale: “Questa iniziativa rappresenta un modo per rafforzare il legame tra la comunità e le sue radici, promuovendo la conoscenza delle nostre ricchezze storico artistiche”.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 9, 2024
Close