Scritto da 11:16 am Top News Home page, Cronaca, Venezia

Momenti di tensione su un vaporetto, donna armata di coltello fermata dai carabinieri

Venezia (martedì, 1 aprile 2025) — Attimi di paura nella giornata di domenica a bordo di un vaporetto della linea 6 a Venezia, dove una donna armata di coltello ha seminato il panico tra i passeggeri. L’allarme è scattato quando alcuni testimoni hanno segnalato la sua presenza alle forze dell’ordine, descrivendola in evidente stato di agitazione. I carabinieri sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a bloccarla prima che potesse arrecare danni a sé stessa o ad altre persone.

di Beatrice Giordo

Secondo le prime ricostruzioni, la donna si trovava sull’imbarcazione in direzione di Piazzale Roma quando ha iniziato a comportarsi in modo sospetto. Il personale Actv, dopo aver ricevuto segnalazioni dai passeggeri, ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine. I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno bloccato la donna e l’hanno disarmata senza che nessuno rimanesse ferito.

Dopo essere stata fermata, la donna è stata condotta in caserma per accertamenti. Non sono ancora chiari i motivi del suo gesto, ma le autorità stanno valutando il suo stato psicologico e le eventuali misure da adottare. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nei trasporti pubblici veneziani e sulla necessità di un maggiore controllo per prevenire situazioni di pericolo.

L’operazione si è conclusa senza conseguenze gravi grazie alla prontezza dei carabinieri e alla collaborazione del personale di bordo. I passeggeri, seppur spaventati, hanno potuto riprendere il viaggio in sicurezza. Le forze dell’ordine continueranno a monitorare la situazione, garantendo maggiore vigilanza per evitare episodi simili in futuro.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 1, 2025
Close