Scritto da 6:38 pm Venezia, Cronaca, Top News Home page

Momenti di paura: fumo a bordo di un autobus costringe all’evacuazione

Venezia (sabato, 22 marzo 2025) — Attimi di tensione a Mestre, dove un autobus del trasporto pubblico ha dovuto fermarsi d’urgenza a causa di un improvviso fumo a bordo. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 21 marzo, quando i passeggeri, accorgendosi della presenza di fumo nell’abitacolo, hanno iniziato a urlare e chiedere all’autista di fermare il mezzo. L’autobus è stato immediatamente accostato in sicurezza, permettendo ai viaggiatori di scendere senza conseguenze.

di Beatrice Giordo


Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati per verificare le cause dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, il fumo potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico al motore o all’impianto elettrico, anche se non si sono registrate fiamme. Gli operatori hanno effettuato i controlli necessari, mentre il mezzo è stato rimosso per ulteriori verifiche da parte dell’azienda di trasporto pubblico.


L’episodio ha riacceso il dibattito sulla manutenzione dei mezzi pubblici a Mestre e Venezia, con alcuni pendolari che hanno segnalato problemi simili in passato. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma la paura tra i passeggeri è stata evidente, con alcuni di loro che hanno raccontato di aver pensato al peggio vedendo il fumo diffondersi all’interno del veicolo.


Le autorità locali e l’azienda di trasporto hanno assicurato che verranno effettuati tutti i controlli per evitare che episodi simili possano ripetersi. Nel frattempo, il servizio di autobus è stato ripristinato regolarmente, con l’invito ai passeggeri a segnalare eventuali anomalie per garantire la sicurezza a bordo.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 22, 2025
Close