VENEZIA (mercoledì 17 aprile 2024) – A partire da oggi sono previste modifiche alla viabilità pedonale in Corte dei Santi (Dorsoduro) e in Salizada San Canzian (Cannaregio), e modifiche alla viabilità del Lido, causa lavori.
di Giulia Faraci
La Polizia locale ha emesso due ordinanze di chiusura della circolazione pedonale, da oggi fino alla fine dei lavori in parte di Corte dei Santi (Dorsoduro) e calle del Monastero, e nel tratto di Salizada San Canzian (Cannaregio) fino all’intersezione con Campiello Flaminio Corner. Gli interventi si sono resi necessari a causa del forte vento dei giorni scorsi, che ha provocato la caduta di un albero in Corte dei Santi e il distacco parziale di una grondaia a Salizada San Canzian.
La viabilità al Lido prevede invece modifiche dal 17 al 19 aprile, per consentire il collegamento della tubazione dall’isola della Certosa alla nuova linea fognaria in via Selva. Sono disposti l’istituzione di divieto di accesso in Via Selva da Riviera San Nicolò, il divieto di sosta in via Cipro, via Marco Polo e in prossimità della rotatoria. Inoltre la linea ACTV di autobus che serve l’area a nord del Piazzale Santa Maria Elisabetta utilizzerà esclusivamente il percorso che non prevede il passaggio in via Selva, nel tratto interdetto (giro antiorario).