Grazie all’uno-due firmato da Pohjanpalo e Olivieri, il Venezia allenato dal tecnico Paolo Vanoli torna dalla trasferta di Pisa con i tre punti e riprende la sua corsa verso la promozione.
di Gabriele Caruso
Dopo il pareggio contro il Modena, il Venezia torna alla vittoria. Lo ha fatto in trasferta, allo Stadio Romeo Anconetani di Pisa. Oltre alla rete del solito Pohjanpalo, ci ha pensato Olivieri al ’92 a permettere al Venezia di portare i tre punti a casa.
Queste sono state le parole del tecnico Paolo Vanoli intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria con il Pisa: «Non parlo di promozione, ho sempre detto ai ragazzi che il girone di ritorno è sempre diverso da quello dell’andata. Dobbiamo continuare a lottare per poter sognare, ci sono squadre più attrezzate di noi ma io ho dei ragazzi che hanno voglia di determinare».
«Vincere qui non è semplice, abbiamo lasciato qualche spazio tra le linee però siamo riusciti a gestire bene il match. Più si va avanti e più le partite diventano equilibrate».
«Abbiamo giocato la prima parte di campionato con il 4-3-3 ed eravamo primi in classifica, io mi reputo un allenatore elastico anche perché a gennaio abbiamo venduto un giocatore forte alla concorrenza e quindi ho optato per scelte tattiche diverse. Ho dei ragazzi eccezionali».
Last modified: Febbraio 24, 2024