Scritto da 1:18 pm Venezia, Cronaca

Michele Celeghin presenta la sua candidatura a Sindaco di Noale

NOALE, VENEZIA (domenica 21 aprile 2024) – Michele Celeghin, figura di spicco della politica locale, ha ufficialmente lanciato la sua candidatura a sindaco di Noale in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. L’evento di presentazione, originariamente previsto qualche settimana fa, è stato rimandato e si è svolto sabato 20 aprile presso la sede in piazza Castello.

Di Daniel Caria

Nonostante la sua lunga militanza e precedente ruolo di coordinatore provinciale in Forza Italia, Celeghin non ha raggiunto un accordo con il partito e sarà quindi sostenuto da Coraggio Italia, oltre alla sua lista civica. La sua candidatura completa il quadro delle elezioni, che vedranno la partecipazione di Carlo Fascina (centrosinistra – Pd), Alessandra Dini (civica) e Stefano Sorino (Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega).

Celeghin porta con sé un’ampia esperienza politica, avendo già ricoperto il ruolo di sindaco di Noale dal 2009 al 2014. Durante l’incontro di sabato, ha sottolineato l’importanza di avere una visione olistica del territorio, auspicando un ritorno di Noale al centro delle politiche territoriali del Miranese, dopo anni di isolamento.

Il candidato si è concentrato su diverse tematiche chiave, tra cui l’educazione e le politiche sociali, sottolineando la necessità di investire nella formazione delle giovani generazioni e criticando la mancanza di politiche educative adeguate.

Celeghin ha inoltre affrontato il tema delle politiche abitative, evidenziando le difficoltà delle famiglie nel trovare soluzioni accessibili sul mercato immobiliare locale. Ha citato in particolare il Borgo dell’Oasi, sottolineando la contraddizione tra la sua fama di luogo paradisiaco e la realtà dei prezzi proibitivi delle abitazioni.

Infine, ha criticato l’attuale amministrazione comunale per l’inefficienza nella gestione della viabilità, accusandola di aver contribuito ad aumentare il traffico senza adottare soluzioni concrete. Ha fatto riferimento alla chiusura parziale della piazza Castello come esempio di decisioni controproducenti in materia di viabilità.

La candidatura di Celeghin porta nuove prospettive alla competizione elettorale di Noale, con un focus sulle esigenze e le sfide della comunità locale.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 21, 2024
Close