Scritto da 9:31 pm Venezia, Attualità, Cronaca

Mestre, sopralluoghi della polizia in via Cavalieri di Vittorio Veneto

VENEZIA (lunedì 20 maggio 2024) – Domenica, verso le 13:00, la polizia ha effettuato sopralluoghi e controlli in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Gli agenti, ritenendo di aver trovato materiali d’interesse all’interno degli edifici disabitati al civico 24, accanto alla palazzina Ater chiusa per evitare intrusioni abusive, hanno compiuto diversi passaggi all’ingresso dello stabile, per quasi un’ora.

di Giulia Faraci

Nella zona purtroppo sono frequenti bivacchi e presenze non autorizzate all’interno di immobili vuoti e avvengono continui controlli, anche su segnalazione. L’ultimo intervento qualche giorno fa, quando la polizia locale ha sgomberato, rimosso giacigli, bonificato e tolto rifiuti, richiuso e sistemato immobili, capannoni e giardini le cui reti erano state danneggiate.
A preoccupare è ora anche l’allarme fentanyl scattato in provincia, con numerose denunce provenienti soprattutto dalle scuole. Nell’area della stazione di Mestre, in molti assumono droga anche nei luoghi pubblici, per strada, sui marciapiedi, nei parchi frequentati dai bambini (come piazzale Bainsizza o nell’area verde del quartiere Piave). Al momento, rispetto ai mesi scorsi, lo stazionamento continuo di gruppi di spaccio per strada è meno visibile e sembra non generare problemi di ordine pubblico, ma si trovano ovunque siringhe e residui di materiale per il consumo di droga, come mostrano le fotografie e le segnalazioni dei residenti.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 20, 2024
Close