Venezia (martedì 18 giugno 2024) – Venerdì 21 giugno, il parco San Giuliano di Mestre ospiterà il 105 Summer Festival, un evento che porterà sul palco alcuni dei più importanti artisti della scena musicale italiana. Tra i partecipanti attesi ci sono Alessandra Amoroso, Alvaro De Luna, Anna, Articolo 31, Baby K, Boro, Bresh, Cioffi, Colapesce Dimartino, Elettra Lamborghini, Fred De Palma, Gaia, Gemelli Diversi, Ghali, Kaput, LDA, Leo Gassman, Lil Jolie, Mr. Rain, Paola & Chiara, Rocco Hunt, Shade, Silent Bob & Sick Budd, Sophie and The Giants e The Ramona Flowers. I concerti saranno presentati dai conduttori di Radio 105 Mariasole Pollio e Daniele Battaglia.
Di Daniel Caria
Nonostante la disponibilità dei posti risulti temporaneamente esaurita in tutte le categorie (residenti a Venezia, residenti nel resto della città metropolitana, tutti gli altri), l’organizzazione ha comunicato che eventuali ultime disponibilità saranno messe online continuamente. L’ingresso al parco sarà aperto dalle ore 14. Le aree food, animazione e musica intratterranno il pubblico durante il pomeriggio, in attesa del concerto serale che inizierà con un dj-set alle 20, seguito dagli artisti alle 21.
Il Comune di Venezia ha emesso un’ordinanza per regolare la viabilità nell’area durante l’evento. Saranno chiuse al traffico tutte le strade adiacenti a parco San Giuliano, comprese via Forte Marghera, via Vespucci e viale San Marco, riservate ai veicoli dei possessori di biglietto. I parcheggi saranno disponibili lungo queste strade, sul lato Marghera, al PalaExpo, nel park di via dei Petroli, a Forte Marghera, all’ex mercato ortofrutticolo di via Torino e al Taliercio. L’organizzazione consiglia di arrivare tra le ore 12 e le 15. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Venezia Unica, e i ticket parcheggio possono essere prenotati in anticipo su Parkforfun.com.
Per garantire la sicurezza pubblica, il sindaco di Venezia ha emanato un’ordinanza che, dalle ore 12 di venerdì 21 giugno alle ore 3 di sabato 22 giugno, vieta la somministrazione e la vendita di superalcolici e l’introduzione di bottiglie in vetro o plastica con tappo e lattine nell’area del concerto. È inoltre vietato l’uso e la detenzione di spray al peperoncino. Entro un raggio di un chilometro dal parco e nei parcheggi, è proibita la compravendita di biglietti.
L’ordinanza prevede anche il divieto di ormeggio di imbarcazioni presso la riva del Canale Scaricatore alle Rotte, fino al Forte Manin, lato parco di San Giuliano, dalle ore 00.05 di venerdì 21 giugno fino alle ore 7 di sabato 22 giugno. Dalle ore 8 del giorno del concerto fino alle ore 7 del giorno successivo, l’accesso all’area sarà consentito solo ai possessori di biglietto. È inoltre vietato il commercio e la somministrazione itinerante all’interno del perimetro costituito da via Torino, viale Ancona, viale Sansovino, via Anselmi, via Porto di Cavergnago, via Vendramin, via Ponte di Pietra, via Orlanda, rotatorie di San Giuliano e parco di San Giuliano, eccetto i punti di ristoro e chioschi autorizzati per l’evento. Le violazioni saranno punite con multe tra i 25 e i 500 euro.
Last modified: Giugno 18, 2024