Martedì in piazza Milano, l’artista milanese Gregorio Mancino collaborerà con alcune scuole del territorio in un laboratorio creativo, che parlerà di amore e di pace in un momento storico particolarmente delicato.
Gabriele Caruso
Nel comune di Jesolo, precisamente in piazza Milano, arriva martedì 6 febbraio l’artista milanese dei Navigli Gregorio Mancino. Diventato famoso per dipinge a scopo umanitario e donare in beneficenza la maggior parte delle sue creazioni, Mancino è conosciuto in tutto il mondo per le sue opere raffiguranti cuori.
Questo evento è stato organizzato per permettere ai bambini di comprendere che l’amore è un vero proprio motore di crescita, sviluppo e apprendimento. Un significato che sembra essere stato smarrito dalla nostra società, se solo pensiamo alle guerre, che stiamo vivendo, alla mancanza di rispetto verso le donne e le persone, verso gli animali e la natura, ovvero tutti comportamenti che sembrano essere diventati la normalità.
Gli organizzatori lanciano un appello sottolineando che chiunque può disegnare il suo cuore su un foglio e venire in piazza martedì pomeriggio, in modo tale da portare il suo segno di solidarietà. Poi, una volta realizzate, le opere dei piccoli alunni saranno raccolte e portate in piazza Milano, martedì 6 alle ore 16.00, per formare un cuore gigante.
Last modified: Febbraio 5, 2024