VENEZIA (sabato 27 aprile 2024) – Lunedì 29 Aprile 2024, Giornata Mondiale della Danza, si terrà la prima edizione del “Gran Ballo delle Debuttanti di Venezia”, ospitato dalla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, la più antica e più grande di Venezia, che per la prima volta, dalla sua fondazione nel 1261 ad oggi, apre le porte alla danza.
di Giulia Faraci
E per la prima volta anche Venezia ospiterà questo evento/format, che si ripete da secoli in varie edizioni, tra le quali la più nota è quella di Vienna. L’appuntamento è alle ore 19:30.
All’evento, oltre alle debuttanti e ai debuttanti, parteciperanno una delegazione dei migliori ballerini della Scala, lo chef Tino Vettorello, la ChamberOrchestra4U, tanti artisti, stilisti e aziende di livello internazionale.
Il biglietto guest comprende Red Carpet, l’aperitivo, la serata danzante con l’Orchestra Sinfonica ChamberOrchestra4U diretta dal Maestro Silvia Casarin Rizzolo, la cena di gala, ma anche la possibilità di assistere all’esibizione dei Ballerini del Teatro Alla Scala di Milano, alla premiazione del re e della regina del valzer, e al Fashion Show con il Midnight Defilé e Premio Serenissimo “Born in Venice”.