Scritto da 4:46 pm Venezia, Politica

Luca Zaia: “I cittadini mi chiedono di continuare”

Luca Zaia: "I cittadini mi chiedono di continuare"

Dopo tante polemiche, il presidente del Veneto, Luca Zaia, prende parola ed interviene sulla radio della Lega per dire la sua in merito al terzo mandato.

di Gabriele Caruso

Si fa sempre più incandescente il clima in Veneto per il terzo mandato del Presidente Luca Zaia. Dopo tanto parlare, è così intervenuto ieri sera anche il diretto interessato sulla radio della Lega, ossia Radio Libertà.

Dopo giorni in cui nella regione non si fa altro che discutere di terzo mandato, il governatore Luca Zaia, che guida il Veneto da quasi 10 anni, ha dichiarato: «Vedremo cosa accadrà, io penso che la politica, nel momento in cui fa quello che il popolo non vuole si scolla dal popolo, e il popolo se ne ricorda. Se la motivazione è il timore che si creino centri di potere, non capisco perché in Italia ci siano solo due cariche a rischio per i centri di potere: i sindaci e i presidenti di Regione, che hanno il blocco dei mandati. Tutte le altre cariche possono star lì a vita. O i centri di potere sono un problema per tutti, o non lo sono. I cittadini, anche ieri a Verona, mi fermano e mi chiedono il mandato. Vorrà dire che chi vota contro non condivide la visione dei cittadini», ha concluso il presidente uscente del Veneto.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 21, 2024
Close