Fino al 30 marzo 2024, una selezione dei più recenti lavori di Giulio Malinverni sarà presente presso la Galleria Marignana Arte di Venezia. La mostra è accompagnata da un testo critico della storica dell’arte Cristina Beltrami.
Gabriele Caruso
Dal 20 gennaio fino al 30 marzo 2024, la città di Venezia ospita presso la galleria Marignana Arte una selezione dei più recenti lavori di Giulio Malinverni.
La mostra personale di Giulio Malinverni si chiama “Il dormiente nella valle” e consolida la collaborazione iniziata con l’artista nel 2020. Il titolo scelto per l’esposizione è lo stesso di una celebre poesia di Arthur Rimbaud del 1870 e presenta una selezione dei più recenti dipinti di Malinverni, la maggior parte dei quali inediti.
Nome non è stato dato casualmente a questa mostra, dato che l’artista Giulio Malinverni si pone come obbiettivo quello di esplorare con la pittura quel inconciliabile contrasto tra pace e tormento che ritroviamo nel mondo del sonno, dove inquietudini e desideri si fondono in una miriade di immagini a volte incomprensibili e in contrasto tra loro.
Last modified: Febbraio 6, 2024