Scritto da 6:11 pm Venezia, Cronaca, Cultura

La visita di Papa Francesco a Venezia

La Sala stampa della Santa Sede ha diffuso stamattina, lunedì 25 marzo, il programma della visita di Papa Francesco a Venezia, prevista per domenica 28 aprile.

di Giulia Faraci


Il Santo Padre giungerà in elicottero alle 8 nel Piazzale interno della Casa di Reclusione femminile di Venezia, all’Isola della Giudecca. Dopo il suo discorso, incontrerà le circa 80 detenute e parlerà personalmente con ciascuna di loro.
Alle 8:45 il Papa raggiungerà la chiesa di Santa Maria Maddalena delle Convertite, dove inaugurerà l’esposizione “Con i miei occhi”, padiglione della Santa Sede per la Biennale d’Arte 2024. Alle 9:00, il Papa saluterà gli artisti che partecipano all’Esposizione, pronunciando un discorso anche alla presenza delle autorità. Alle 9:30 è previsto il trasferimento in motovedetta verso la Basilica di Santa Maria della Salute, sul cui piazzale alle 10:00 il Papa incontrerà i giovani di Venezia e delle diocesi del Veneto. Al termine del discorso, il Santo Padre, accompagnato da una delegazione di giovani, attraverserà il ponte di barche che collega la Salute con Piazza San Marco. Dopo la celebrazione della Santa Messa, prevista per le 11:00, il Santo Padre visiterà privatamente la Basilica per venerare le spoglie dell’evangelista Marco.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 25, 2024
Close