Scritto da 5:29 pm Venezia, Attualità

La Romagna ringrazia gli “angeli del fango” veneti

La Romagna ringrazia gli "angeli del fango" veneti

Venerdì 9 febbraio, una nutrita delegazione della Romagna Faentina è giunta in Veneto per ringraziare il Sistema di Volontariato Regionale che è intervenuto in soccorso dell’Emilia-Romagna dopo essere stata colpita dall’alluvione a maggio 2023.

di Gabriele Caruso

 Alla cerimonia di ringraziamento organizzata dalla Regione del Veneto per i volontari appartenenti ai gruppi comunali ed associazioni di Protezione Civile di tutto il Veneto, ha partecipato anche una delegazione, composta da cariche istituzionali, proveniente dall’ Emilia Romagna.

Ad invitarli è stato Giampaolo Bottacin, Assessore Regionale alla Protezione Civile, Clima e Ambiente del Veneto. Il saluto e la testimonianza dei comuni romagnoli, ha permesso così di mettere in risalto gli importanti interventi realizzati dai Volontari del Veneto, specie nei comuni più piccoli.

Queste sono state le parole del Assessore Regionale, Gianpaolo Bottacin, dinanzi ai presenti alla Zoppas Arena di Conegliano: «È stato un doveroso tributo ai volontarie, che in ogni occasione che occorre sono in prima linea, al fianco delle istituzioni e in aiuto al territorio. Una sola parola posso ancora ripetere per l’ennesima volta stasera: Grazie»

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 12, 2024
Close