VENEZIA (venerdì 10 maggio 2024) – Giovedì pomeriggio, lungo il suggestivo percorso del Naviglio del Brenta, si è verificata una situazione di emergenza che ha richiesto l’intervento tempestivo dei soccorsi. Il Burchiello, un’imbarcazione turistica con 34 passeggeri a bordo, è rimasto bloccato a causa di un palo che si è incastrato nelle eliche, impedendo al battello di proseguire il suo viaggio.
Di Daniel Caria
Verso le 17:40, il Burchiello si è improvvisamente fermato durante la navigazione, incapace di muoversi ulteriormente. Tutti i tentativi del personale a bordo per liberare le eliche sono stati vani, poiché un ramo o un palo si era insinuato nell’acqua bloccando il movimento dell’imbarcazione.
Di fronte a questa situazione critica, l’equipaggio ha prontamente richiesto l’intervento dei soccorsi. I vigili del fuoco da Mestre sono arrivati sulla scena con i loro sommozzatori, esperti in lavori subacquei. Indossando le apposite tute, i sommozzatori sono entrati in azione per rimuovere l’ostacolo che bloccava il progresso del Burchiello.
Nel frattempo, per garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo, tutti sono stati fatti salire su un’altra imbarcazione e trasferiti al terminal turistico, assicurando così che nessuno fosse in pericolo.
Last modified: Maggio 10, 2024