VENEZIA (venerdì 24 maggio 2024) – La giunta comunale di Venezia ha dato il via a importanti interventi di manutenzione ordinaria per l’edilizia scolastica della terraferma e per circa 200 immobili di edilizia sportiva di proprietà o in gestione all’amministrazione comunale.
Di Daniel Caria
Secondo l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Zaccariotto, l’obiettivo principale di queste delibere è garantire un buono stato di utilizzo e conservazione degli edifici scolastici e sportivi. “Con questi interventi vogliamo fare fronte alle necessità, come guasti o imprevisti, che possono verificarsi sulle componenti edilizie e impiantistiche”, ha dichiarato Zaccariotto.
L’investimento previsto per la manutenzione ordinaria dei circa 90 plessi scolastici della terraferma ammonta a 800mila euro. Per quanto riguarda i circa 200 immobili di edilizia sportiva e comunale, sono previsti 650mila euro di investimenti. Questi interventi consentiranno di effettuare le necessarie opere di manutenzione per garantire il corretto funzionamento delle varie attività ospitate in tali strutture.
Gli interventi di manutenzione ordinaria rappresentano un impegno costante dell’amministrazione comunale per assicurare ambienti sicuri e funzionali per gli studenti, gli sportivi e i cittadini in generale. Mantenere in buono stato le strutture scolastiche e sportive è fondamentale per promuovere il benessere e favorire lo sviluppo delle comunità locali.
Last modified: Maggio 24, 2024