Scritto da 7:33 am Venezia, Cronaca

Incidente sul lavoro a Martellago: Operaio caduto da una scala in cantiere, condizioni gravi

MARTELLAGO, VENEZIA (martedì 14 maggio 2024) – Un incidente sul lavoro ha scosso Martellago lunedì mattina, quando un operaio di 46 anni, M.D., è caduto da una scala in cantiere. Nonostante l’altezza non fosse considerevole, l’uomo ha subito gravi traumi ossei e lesioni agli organi interni. Il tempestivo intervento dei colleghi e dei responsabili ha permesso il trasporto immediato all’Angelo, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico di stabilizzazione.

Di Daniel Caria

L’incidente, avvenuto verso le 10.45, ha destato preoccupazione, poiché le condizioni dell’operaio sono apparse subito serie. Attualmente ricoverato in condizioni gravi, i medici hanno valutato una prognosi riservata dopo l’intervento chirurgico. Gli operatori dello Spisal dell’Usl 3 stanno indagando sulla dinamica dell’incidente, raccogliendo testimonianze e effettuando rilievi in cantiere per comprendere come l’uomo sia precipitato nel vuoto, provocandosi gravi ferite tra cui traumi ossei, lesioni alla testa e all’addome.

Gli ispettori stanno effettuando controlli approfonditi sull’impresa per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro e la corretta esecuzione delle procedure da parte del personale. È fondamentale comprendere se ci sono state violazioni delle regole sulla sicurezza e adottare eventuali misure correttive per prevenire incidenti simili in futuro.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2024
Close