Scritto da 5:26 pm Venezia, Attualità, Cronaca

Incidente mortale al Lido

Verso le 19:30 di sabato 9 marzo, un uomo è stato investito e ucciso da un’auto mentre attraversava la strada in via Sandro Gallo. La vittima è Stefano La Sorella, pensionato di 67 anni ed ex dipendente del Casinò di Venezia, che abitava proprio in via Sandro Gallo insieme alla moglie e a uno dei due figli.

di Giulia Faraci


L’incidente si è verificato di fronte al bar “Bepi”, a circa 100 metri dalla scuola media Vettor Pisani, arrivando da Santa Maria Elisabetta. È un tratto di strada dove, in queste settimane, a causa di un cantiere, è stato disposto il senso unico alternato regolato dal semaforo. L’auto, una Mercedes rossa, proveniva dal ponte delle Quattro fontane. È possibile che nell’attraversamento il pedone e il veicolo non si siano visti reciprocamente, per la presenza delle impalcature e pannelli del cantiere. Inutili i soccorsi da parte del personale medico: l’uomo è morto sul colpo. Sul posto, per i rilievi e per la ricostruzione dell’incidente, sono arrivati gli agenti della polizia locale.
A causa dell’incidente la strada è stata chiusa, e le linee A e B del servizio di trasporto pubblico di Actv sono state deviate per il Gran Viale, lungomare Marconi e via Morosini.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 13, 2024
Close