VENEZIA (venerdì 26 aprile 2024) – La sera di giovedì 25 aprile ha avuto luogo un incidente a Campodarsego (Padova), lungo la strada regionale 307 all’altezza dell’intersezione con via Cinganame.
di Giulia Faraci
Poco dopo le 22:00, la Lancia Y guidata da un giovane di Vigonza ha tamponato violentemente una Toyota con a bordo una famiglia della provincia veneziana, ferma all’incrocio. Coinvolta anche una terza vettura, un’auto aziendale di una ditta di Camposampiero, che proveniva in senso opposto, che è stata urtata dalla Lancia Y ed è finita nel fossato laterale. Tutte le persone coinvolte sono fortunatamente rimaste illese.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area ed i mezzi, e gli agenti della polizia locale per i rilievi. Due dei tre mezzi coinvolti sono stati recuperati dai carri attrezzi a causa dei gravi danni riportati. La strada è stata sgomberata e riaperta al traffico poco dopo la mezzanotte. I conducenti dei tre mezzi coinvolti sono stati sottoposti ad alcoltest, e il giovane alla guida della Lancia Y è risultato positivo, con un tasso alcolemico più che doppio rispetto a quello massimo consentito per mettersi alla guida. Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente ritirata.