Scritto da 1:03 pm Venezia, Cronaca

Incendio al ristorante Lumii: sospetti di origine dolosa

Il personale del negozio di lampadari accanto al ristorante Lumii, a Marcon, ha dato l’allarme verso le 3 della notte fra mercoledì e giovedì, dopo aver visto il locale in via Enrico Mattei andare a fuoco. Hanno prontamente allertato i vigili del fuoco e avvisato i gestori del ristorante. Quando i vigili del fuoco sono arrivati, la terrazza esterna, l’ingresso e una vetrata erano quasi completamente inceneriti dal rogo, ma sono riusciti a bonificare rapidamente l’area, abbassando le fiamme.

Secondo i titolari del ristorante, i danni ammontano a decine di migliaia di euro. Giovedì mattina si sono recati dai carabinieri in caserma per fare denuncia e portare foto e immagini del danneggiamento. Non è escluso che l’incendio abbia avuto origine dolosa, e le indagini dei militari e dei vigili del fuoco sono volte a scoprire un eventuale innesco e le prove di un’azione intenzionale per danneggiare o intimorire i gestori dell’attività.

Il locale coinvolto è un “Japanese Fusion Taste”, e secondo chi lavora lì non ci sarebbero state minacce o avvertimenti precedenti all’incidente. Non sembra che i titolari abbiano nemici, ma le indagini continuano anche su questo fronte.

I danni causati dall’incendio sono pesanti: una vetrata è ora pericolante e soprattutto l’ingresso è inagibile a causa della devastazione. Di conseguenza, il locale rimarrà chiuso fino a quando non sarà effettuato un intervento tecnico per ripristinare la sicurezza della struttura. La zona all’esterno è stata perimetrata per evitare avvicinamenti a causa dell’instabilità del vetro e in previsione delle indagini che i carabinieri torneranno a effettuare sul posto.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 6, 2024
Close