Scritto da 11:03 am Venezia, Attualità

Inaugurata la pista ciclabile Marghera – Venezia

Ieri, giovedì 7 marzo, è stata inaugurata alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, la nuova pista ciclabile di via Delle Macchine – via Pacinotti. Il percorso ha un’estensione complessiva di 3 chilometri, una larghezza minima garantita di 2,5 metri ed è sempre separato dalle corsie veicolari tramite dispositivi di protezione.

di Giulia Faraci

Presenti all’inaugurazione anche il vicesindaco Tomaello, gli assessori Besio, Boraso, Pesce e Venturini, e il presidente della Municipalità di Marghera Teodoro Marolo. Come ha dichiarato il sindaco, si tratta di un intervento strategico per tutta la cittadinanza perché mette in sicurezza il collegamento ciclabile verso la nuova piscina, da e per Marghera, e costituisce un collegamento diretto da e per Venezia.
L’intervento ha inoltre reso possibile la riqualificazione generale delle viabilità interessate attraverso la riasfaltatura delle sedi stradali, il riordino delle aree verdi, la sostituzione ed il potenziamento dell’illuminazione pubblica. Per garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti, all’altezza della rotatoria di via delle Macchine e via dell’Elettricità sono stati predisposti due impianti semaforici dedicati per l’attraversamento a chiamata, e tutti gli attraversamenti ciclo-pedonali sono stati dotati di illuminazione con portali dedicati ed evidenziazioni a terra.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 13, 2024
Close