Scritto da 4:42 pm Calcio Treviso FBC 1993

Imoco Volley Conegliano: Daniele Santarelli al settimo celo per la vittoria della Coppa Italia

Imoco Volley Conegliano: Daniele Santarelli al settimo celo per la vittoria della Coppa Italia

Il coach dell’ Imoco Volley Conegliano, Daniele Santarelli, sottolinea l’importanza del gruppo per riprendere una partita che sembrava persa e vincerla di squadra.

di Gabriele Caruso

Queste sono state le parole di un Daniele Santarelli, allenatore dell’Imoco Volley Conegliano, letteralmente al settimo celo dopo aver vinto la quinta coppa Italia consecutiva, contro Milano di Paola Egonu.

«Questo è un gruppo fantastico, che sa soffrire, che sa stringere i denti, che sa far gruppo quando ce n’è bisogno, che sa tirar fuori energie che non mi aspettavo nemmeno io. A volte mi sorprendo, le conosco, eppure…quello che succedeva oggi, sembrava una Paola Egonu infermabile. Ha toccato 72 palloni, ha fatto veramente delle cose incredibili. È vero, l’abbiam costretta a sbagliare tanto, però in certi momenti è stata incredibile. Noi siam calati nel quarto set, dove abbiamo fatto un set bruttissimo, non abbiamo lottato come speravo, ma il quinto set siamo partiti in una maniera incredibile. Abbiamo avuto una piccola riunione tecnica con lo staff e da lì abbiamo tirato fuori due conigli dal cilindro perché Ale e Gennari erano due certezze. Sono stracontento per loro, perché loro lavorano come tante altre per farsi trovare pronte. È giusto secondo me credere, in certi momenti, in sette giocatrici, ma credo che la forza del gruppo è la cosa più importante. L’avevamo fatto in Supercoppa, lo abbiamo fatto in Coppa Italia, questa è l’ennesima dimostrazione della forza di un gruppo, e non solo della singola giocatrice. Mi fa molto piacere che abbiam sofferto, siam calati, e poi abbiamo fatto tutt’altro: wau ! Ennesimo traguardo di un club che sta facendo qualcosa di incredibile».

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 20, 2024
Close