Scritto da 4:13 pm Venezia FC

Il Venezia ritorna alla vittoria contro il Südtirol

Il Venezia ritorna alla vittoria contro il Südtirol

Il Venezia si impone in casa del Südtirol per 0-3 e continua la sua corsa verso la promozione in Serie A. Il tecnico Paolo Vanoli riesce finalmente a battere quella che lui aveva definito la sua bestia nera, con doppietta di Pohjanpalo e rete di Zampano.

di Gabriele Caruso

Pronti via ed il Venezia passa subito in vantaggio con una rete di Pohjanpalo al 12′ minuto di gioco. Dopo la squadra di mister Vanoli gestisce il risultato cercando di sfruttare l’attimo propizio per raddoppiare e portare a casa la partita. Questo episodio arriva al al minuto 75′, quando il difensore del Sudtirol, Andrea Masiello, viene espulso per somma di ammonizioni. Da quel momento in poi, c’è solo una squadra in campo, ovvero il Venezia, che raddoppia con Zampano e chiude la partita nel recupero nuovamente con una rete di Pohjanpalo.

Queste sono state le parole del tecnico del Venezia, Paolo Vanoli, dopo la meritata vittoria contro il Sudtirol: «Abbiamo fatto una grandissima partita, sapendo che abbiamo cambiato qualcosa nel sistema di gioco, ma i ragazzi sono ricettivi. Nel primo tempo contro una squadra molto fisica con due punte combattive sapevamo che sarebbe stata difficile, ma abbiamo dimostrato di essere cresciuti sotto questo aspetto. In B più vai avanti più la classifica si apre e in queste partite devi restare concentrato fino alla fine. Dobbiamo, secondo me, essere più incisivi, – continua mister Vanoli – abbiamo tenuto aperto la gara e lì una squadra vera la deve chiudere. Possiamo crescere, sappiamo quale sia il nostro percorso, abbiamo sofferto un attimino. Poi ho alzato Svoboda per mettere fisicità dopo che loro hanno messo Kurtic. Partita differente rispetto a Parma ma i ragazzi si meritano i complimenti».

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 10, 2024
Close