Il trasporto pubblico veneziano sta vivendo una trasformazione digitale senza precedenti con l’obiettivo di portare innovazione e automazione nei servizi di mobilità.
di Gabriele Caruso
Con un investimento di 334 mila euro, di cui 294 mila finanziati da fondi React del Comune di Venezia, 70 nuovi pannelli informativi copriranno l’intera rete tranviaria, con l’obbiettivo di rendere il trasporto pubblico veneziano sempre più digitale.
In questo modo si esprime il direttore generale del Gruppo AVM, Giovanni Seno, rispetto a questo progetto finanziato dal Comune di Venezia: «Stiamo lavorando in parallelo su molti fronti con l’obiettivo di portare innovazione e automazione nei servizi di mobilità. Dai nuovi sistemi di controllo accessi nei parcheggi in struttura al generale piano infomobilità e sicurezza, dalle validatrici e più in generale dal progetto EMV per il pagamento con carte bancarie contacless, con un modello di gara che stanno studiando a livello internazionale, al nuovo sistema di bigliettazione elettronico che ci permetterà di dialogare con tutti i vettori a livello regionale».
Last modified: Febbraio 27, 2024