Scritto da 1:57 pm Venezia, Cultura

Il patrimonio dei Tiepolo promosso anche dalla Regione Veneto

La Regione del Veneto aderisce al protocollo di intesa con la rete di 36 soggetti pubblici e privati con il fine di promuove il patrimonio culturale e turistico dei territori che conservano le opere dei tre Tiepolo.

Gabriele Caruso

Regione del Veneto permetterà ai turisti di entrare nel clima complesso del Settecento veneziano. Con la delibera di Giunta a fine 2023, tale istituzione ha deciso infatti di promuove il patrimonio culturale dei territori che conservano le opere dei tre Tiepolo, ovvero Giambattista, Giandomenico e Lorenzo.

Per farlo, aderisce al protocollo di intesa con la rete di altri 36 soggetti pubblici e privati, sia italiani che esteri, comprovando così quello che è stato affermato da presidente della commissione Cultura del Consiglio veneto, Francesca Scatto (Lega-Lv), ossia che «La cultura unisce e crea legami che fanno crescere l’intera società».

Del resto, il supporto della Regione Veneto sarà fondamentale per la valorizzazione quel ricco e complesso patrimonio culturale proprio del Veneto, a partire dai massimi interpreti della pittura veneziana ed europea del Settecento, come i Tiepolo.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 7, 2024
Close