La Santa Sede ha annunciato che presto il Papa arriverà in Laguna. Il viaggio del Santo Padre è previsto per il 28 aprile.
di Sara Panarella
In quell’occasione Papa Francesco incontrerà la comunità ecclesiale del Patriarcato di Venezia con un programma che non è ancora stato comunicato. In più farà visita al Padiglione della Santa Sede allestito in occasione della 60° Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia – e al Carcere femminile della Giudecca.
“Una visita che mi riempie di gioia e gratitudine. Sarà una giornata storica per la nostra Città e per la nostra Regione. Attendiamo con grande trepidazione l’arrivo del Santo Padre” questa la dichiarazione del sindaco Luigi Brugnaro, che aggiunge: “La Sua visita, preziosa e lungimirante, rafforzerà i valori di Pace, Libertà, Democrazia e Diplomazia della nostra Città e della nostra comunità, vocata storicamente all’accoglienza e al dialogo tra popoli di cultura, lingua e religione differenti“.
Sentimenti di gratitudine espressi anche dal Patriarca di Venezia, monsignor Moraglia: “Quella di Papa Francesco sarà una visita con un filo conduttore: la carità e la cultura”, il carcere e la Biennale. “Poi pensiamo di costruire un evento in cui i giovani siano protagonisti“.
L’ultima visita di un papa a Venezia risale all’8 maggio 2011, quando in Laguna arrivò Benedetto XVI
Tag: biennale d'arte, carcere, moraglia, papa, venezia Last modified: Febbraio 14, 2024